Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate a qualsiasi titolo da Domotica 3000 s.r.l. presso il sito Tecno-eshop.it/com a privati o aziende (non rivenditori o professionisti del settore qui descritte ). Particolari condizioni d'acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra Domotica 3000 s.r.l. ed il Cliente. Impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di Domotica 3000 s.r.l. non vincoleranno quest' ultima se non preventivamente accettati per iscritto.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste (sul sito tecno-eshop.it/.com, telefonico, email), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita generali di seguito trascritte.
Tutti i prezzi indicati si intendono in EURO(€) e Iva inclusa. Il prezzo di listino indicato nella scheda prodotto, barrato sopra al prezzo scontato, potrebbe non coincidere con il prezzo consigliato al pubblico dal produttore. Il prezzo netto di acquisto del prodotto viene proposto generalmente con uno sconto dal prezzo di listino. Alcuni dei prodotti presentati possono essere ulteriormente scontati al momento della registrazione o dell'accesso tramite le proprie credenziali. Se il prezzo del prodotto viene ridotto dopo l'acquisto, non possiamo rimborsare la differenza. Domotica 3000 s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione ( errore umano, ecc.), l'ordine potrà essere annullato a nostra discrezione, anche in caso di convalida iniziale. Cerchiamo di proporti sempre il prezzo migliore sul mercato ma non possiamo garantirti che sia sempre il più basso.
Domotica 3000 s.r.l. si impegna al massimo per proporvi foto accurate e schede tecniche esatte dei prodotti offerti. Ad ogni modo ci teniamo a precisare che, in caso di piccole variazioni di caratteristiche dovute ad errori umani o a modifiche del produttore, il contratto potrà essere annullato ma nessun altra colpa potrà essere imputata a Domotica 3000. In questo caso sarà nostro impegno a sostituire il prodotto o provvedere al rimborso totalmente a Nostro carico con il ritiro da parte del nostro corriere presso l'indirizzo dove è stato spedito. Nessun altro costo sarà imputabile a Domotica 3000.
Domotica 3000 s.r.l. si impegna al massimo affinchè la quantità dei prodotti indicata nel sito sia corretta ma può capitare che ci siano degli errori nella giacenza di Magazzino o che più ordini siano confermati nello stesso momento portando ad una mancata disponibilità. L'indicazione della quantità disponibile è puramente indicativa e non vincolante. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Domotica 3000 s.r.l. per ritardi o altro. Se il prodotto non è più ordinabile non potrai procedere all'acquisto e verrà mostrato il messaggio "Non disponibile". Se il prodotto non è immediatamente disponibile non potrai procedere all'acquisto e verrà mostrato il messaggio "In riordino". Se il prodotto è in arrivo ti verrà mostrata la quantità da noi ordinata al fornitore e la data prevista di consegna presso il nostro magazzino. La data di arrivo indicata è una stima che può essere soggetta a variazioni senza preavviso. In caso di indisponibilità del prodotto sarà possibile richiedere di essere avvisati via eMail quando l'articolo tornerà disponibile. Questo servizio non comporta alcun impegno all'acquisto da parte tua e neppure alcuna riserva di prodotto da parte di Domotica 3000. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Domotica 3000 s.r.l. in caso di mancata ricezione dell'eMail di notifica di disponibilità del prodotto.
Gli ordini possono essere trasmessi tramite la procedura di acquisto su questo sito, tramite Email o tramite telefono. In qualsiasi caso la corretta ricezione dell'ordine viene confermata mediante l'invio di una eMail all'indirizzo da te comunicato. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati anagrafici da te inseriti o comunicati e l'elenco degli articoli acquistati. Eventuali inesattezze, variazioni all'indirizzo o note al corriere devono essere tempestivamente comunicate in questa fase. PER ORDINI TELEFONICI O PER EMAIL CONTROLLARE ATTENTAMENTE TUTTI I DATI E COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE EVENTUALI ERRORI. Modifiche all'indirizzo di consegna o di fatturazione sono possibili solo prima della preparazione dell'ordine inviando un'eMail all'indirizzo: assistenza@tecno-eshop.it. Una volta che l'ordine è stato consegnato al corriere non sarà più possibile modificare l'indirizzo di consegna. Il pagamento dorvà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata questa scadenza l'ordine verrà automaticamente annullato. L'invio dell'ordine comporta automaticamente l'accettazione delle Condizioni di Vendita Generali qui descritte.
L'ordine può essere cancellato fino al momento della messa in preparazione ottenendo il rimborso totale di quanto pagato inviando un'email all'indirizzo: assistenza@tecno-eshop.it oppure chiamandoci al 0141 351914. Nel caso in cui è stato già preparato oppure consegnato al corriere non sarà possibile annullarlo. Potrai naturalmente restituirci i prodotti non voluti seguendo la procedura di recesso.
In fase di acquisto hai la possibilità di scegliere tra diverse modalità di pagamento. Ad eccezione del pagamento al corriere in contrassegno, tutte le altre modalità non prevedono alcun sovraprezzo.
Paypal
Se decidi di acquistare con Paypal alla conclusione dell'ordine verrai indirizzato in automatico alla pagina di login di Paypal. In questo caso l'addebito sul conto Paypal avviene contestualmente alla conclusione della transazione. La conferma del pagamento con Paypal può non essere istantanea ma richiedere un certo lasso di tempo, anche di qualche ora. Il pagamento si intende accettato solo quando riceverai la relativa eMail da parte di Paypal relativa alla transazione appena effettuata. In alcuni casi Paypal può richiedere una revisione del pagamento che può durare fino a 24 ore. In questo caso Domotica 3000 s.r.l. non procederà con la spedizione finchè Paypal non confermerà definitivamente il pagamento. Il processo di revisione e la sua risoluzione ti verrè comunicato via eMail da parte di Paypal. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua che da parte di Domotica 3000, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal. Nessun altro tipo di rimborso potrà essere effettuato da Domotica 3000.
Carta di Credito
Accettiamo le principali carte di credito operanti nei circuiti Visa o Mastercad, incluse carte Postepay o ricaricabili. Siamo a conoscenza del fatto che non tutte le carte con impostato il "secure 3d" ovvero la protezione con un codice PIN possano andare a buon fine. Se si trattasse di questo caso, v'invitiamo a selezionare un metodo di pagamento alternativo in quanto al momento Paypal non è sempre in grado di elaborare questi tipi di carte di credito. Dopo aver selezionato il metodo di pagamento con Carta di Credito, contestualmente alla chiusura dell'ordine, verrai reindirizzato al sito protetto della banca Paypal per effettuare la transazione. L'istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Se decidi di annullare l'ordine la transazione con carta di credito verrè annullata. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Domotica 3000 s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun caso Domotica 3000 s.r.l. potrà chiedere o essere messo a conoscenza dei Vostri dati della carta di credito.
Bonifico Bancario Anticipato
Puoi pagare anche con un semplice bonifico bancario. In questo caso la spedizione di quanto ordinato avverrà solo dopo l'accredito della somma dovuta sul c/c di Domotica 3000 s.r.l. che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata questa scadenza l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero e la data dell'ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a: Domotica 3000 s.r.l. - Via Roero, 41 - 14100 Asti (AT) Le coordinate bancarie sono le seguenti: Banca: Cassa di Risparmio di Asti - Agenzia numero 8(AT) IBAN: IT 14O 060 8510 3000 0000 0035 318
Contrassegno in contanti
Se il tuo ordine è di importo inferiore a € 999,00 puoi scegliere di pagare in contanti al corriere pagando un sovraprezzo chiaramente indicato in fase di acquisto. E' possibile pagare esclusivamente in contanti per l'importo esatto. Il corriere non accetterà assegni di alcun genere.
Contrassegno con assegno circolare(emesso dalla banca)
Se il tuo ordine è di importo inferiore a € 999,00 puoi scegliere di pagare con assegno circolare al corriere pagando un sovraprezzo chiaramente indicato in fase di acquisto. E' possibile pagare esclusivamente con assegno circolare intestato a "DOMOTICA 3000 SRL" per l'importo esatto. Il corriere non accetterà assegni bancari(non emessi direttamente dalla banca) o contanti.
Le spese di spedizioni per PRIVATI sono grauite per ordini superiori a €59,00 iva inclusa al netto dei costi aggiuntivi(es: consegna su appuntamento). Per ordini inferiori a €59,00 iva inclusa sarà applicato il costo del trasporto di €4,90 iva inclusa. Nelle spese di spedizione sono inclusi i costi di imballaggio. I prezzi sopra elencati sono esclusivamente per spedizioni in territorio Italiano ad esclusione di LIVIGNO e CAMPIONE D'ITALIA.
Nella scheda prodotto troverai indicato il tempo di spedizione. Solitamente per i prodotti già disponibili a magazzino i tempi di evasione si aggirano tra le 24 e le 48 ore. Domotica 3000 s.r.l. si impegna al massimo per spedire in giornata gli ordini pervenuti entro le ore 12. Ricordiamo che il Sabato e la Domenica i corrieri non lavorano e quindi i tempi possono allungarsi ulteriormente per gli ordini effettuati il Venerdì. A spedizione avvenuta ti avviseremo via eMail della consegna del tuo pacco al corriere con l'indicazione del link per seguire la spedizione direttamente sul sito del corriere.
Tutti i prodotti venduti da Domotica 3000 s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02, salvo diversamente indicato nella scheda del prodotto. Domotica 3000 s.r.l. è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. I clienti non possono avvalersi della garanzia se non denunciano a Domotica 3000 s.r.l. i difetti di conformità entro due mesi dalla data in cui hanno scoperto il difetto. La garanzia si applica purchè il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Domotica 3000 s.r.l. garantisce tutti i prodotti ad eccezione dei materiali di consumo. In caso di difetto di conformità, Domotica 3000 s.r.l. provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito del controllo, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchè i costi di trasporto sostenuti da Domotica 3000. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Domotica 3000 s.r.l. potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca. Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e/o gli imballaggi completi degli articoli, i manuali ed eventuali accessori originali presenti all’atto dell’acquisto del prodotto. All’atto della restituzione dell’articolo in garanzia, al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Nessun danno può essere richiesto a Domotica 3000 s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail all’indirizzo assistenza@tecno-eshop.it , spiegare il difetto riscontrato, citare il numero di fattura o di scontrino e la data di emissione. Una volta avuto il nostro consenso al rientro verrà assegnato un numero di pratica RMA. Il Cliente a quel punto può spedire il materiale alla nostra sede. La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi alla stessa durante la riconsegna. Le spese di restituzione della merce, sono invece da intendersi a carico di Domotica 3000 s.r.l. per tutta la durata della garanzia. Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, Domotica 3000 s.r.l. richiederà il rimborso di € 16,00 per le spese sostenute per l’accertamento del difetto, e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l’invio del prodotto presso il cliente a sue spese. L’intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (24 mesi dalla data di acquisto).
Puoi richiedere informazioni tecniche o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Domotica 3000 s.r.l. con le seguenti modalità: - per eMail all'indirizzo assistenza@tecno-eshop.it - per telefono al numero 0141 35 19 14 - per fax al numero 0141 35 19 14 - per posta scrivendo a Domotica 3000, Via Roero 49, 14100 Asti (AT) Domotica 3000 s.r.l. risponderà ai reclami per eMail o posta nel termine massimo di sette giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, poichè avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dalla direttiva 2011/83/UE decreto n. 21 del 21 Febbraio 2014 - Nuova Direttiva Consumatori,
che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
La restituzione del prodotto a seguito dell' esercizio del diritto di recesso dovra avvenire entro un termine non inferiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: 1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 2) il diritto non si applica a prodotti sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 3) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato sul documento di trasporto, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 4) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 5) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, comunicheremo al cliente quanto accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso ; 6) Domotica 3000 s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 7) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 20gg lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.Modalità del diritto di recesso:
L'acquirente può avvalersi del diritto di recesso inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno o una eMail all'indirizzo assistenza@tecno-eshop.it entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'indirizzo per inviare la comunicazione con raccomandata è il seguente: Domotica 3000 s.r.l. Via Roero, 41 14100 Asti (AT) In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese il bene acquistato. Esso dovrà essere riconsegnato in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale compresi imballo ed eventuali manuali, cavi, ecc.) e con i sigilli integri. Invitiamo, quando possibile, a inserire il contenitore originale in una seconda scatola. Raccomandiamo di non apporre etichette, adesivi e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di queste regole rende inapplicabile il diritto di recesso. Una volta ricevuta la merce (se sarà trovata integra e senza alcun danno), ci impegniamo a rimborsare l'importo versato dal cliente ad esclusione di servizzi aggiuntivi quali spese di contrassegno o consegna su appuntamento entro 30 gg.Per sapere esattamente quali sono e come vengono trattati i tuoi dati ti preghiamo di leggere il nostro regolamento sulla privacy.
Vi preghiamo di leggere attantamente la sezione Cookies per conoscere cosa sono e a cosa servono.
Il contratto di vendita tra Domotica 3000 s.r.l. e il cliente s'intende concluso in Italia e quindi regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti.